Assistenza ospedaliera
Assistenza territoriale
Emergenza
Assistenza specialistica
Dipendenze
Registro
dialisi
Strumenti
per Audit
Aggiornamento
P.Re.Val.E. - Programma Regionale di Valutazione degli Esiti degli interventi sanitari, curato dal Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale del Lazio (DEP) contiene le informazioni relative alle cure erogate da tutte le strutture sanitarie regionali.
Il lavoro portato avanti con P.Re.Val.E. è parte integrante del Programma Nazionale di Valutazione di Esito (PNE), gestito da AgeNaS per conto del Ministero della Salute, individuato come strumento per la valutazione degli esiti delle cure del Sistema Sanitario Nazionale.
Con la pubblicazione di questi dati, si vuole dotare la Regione di uno strumento di governo trasparente, sulla base del quale riorientare e migliorare il sistema sanitario del Lazio. Inoltre si vuole fornire alle aziende sanitarie uno strumento operativo di monitoraggio tempestivo della qualità delle cure erogate.
Il Programma Regionale di Valutazione degli Esiti (P.Re.Val.E.) è stato aggiornato con i dati di attività fino al 31/12/2023.
Non sono stati aggiornati gli indicatori che utilizzano i flussi informativi della farmaceutica.
Nella corrente edizione è stato aggiunto il volume di ricoveri di Trombectomie in Ictus Ischemico nella lista degli indicatori di volume. Il volume di ricoveri per by-pass aortocoronarico è stato calcolato anche sul totale degli interventi e non solo sugli interventi isolati. Inoltre, gli indicatori di mortalità a 30 giorni dopo scompenso cardiaco congestizio e ictus ischemico sono stati calcolati anche per struttura di ricovero.
Sito ottimizzato per Google Chrome e Mozilla Firefox